Stasera su Canale 5, Masters of Magic

Masters of Magic

show
21:10
Dal “close up” alle “grandi illusioni”, dalla cartomagia alla micromagia, fino alla magia comica e, naturalmente, alla richiestissima “street magic”: viaggio in un mondo parallelo. Un mondo dove l’impossibile diventa possibile e la fantasia è l’unica vera realtà.

In esclusiva assoluta su Jimmy, il primo grande spettacolo che mette insieme, in una imperdibile antologia, i più grandi maghi del nostro paese. Sessanta celebri artisti propongono il meglio del loro repertorio. Un’inedita produzione per raccontare tutte le emozioni, la fantasia e il divertimento che ruotano intorno a questo sorprendente universo artistico.

Alla guida del grande circo della magia, Walter Rolfo, autore TV e prestigiatore torinese. Tra i tantissimi artisti protagonisti, Raul Cremona, Tony Binarelli, Alexander, Francesco Scimemi, Gaetano Triggiano, Alberto Alivernini, Erix Logan e un piccolo speciale intervento di Arturo Brachetti.

Le registrazioni di Masters of Magic sono state effettuate al Casino de la Vallée di Saint-Vincent che per sei giorni si è trasformato nell’epicentro della magia europea, quasi come se fosse la scuola di Hogwarts di Harry Potter. I sessanta campioni italiani che si sono esibiti in performance di magia da palco e close up sono stati i “docenti” davvero speciali per tutti gli aspiranti maghi che formavano il nutrito pubblico.

Masters of Magic è la prima produzione girata all’interno di un casinò, su un vero tavolo da gioco. È stata quindi la prima volta che le mani di maghi sono entrate in un posto del genere. L’intento è stato quello di portare la magia nel tempio del gioco d’azzardo, dove veri esperti e professionisti del tavolo verde si sono trasformati in incorruttibili giudici e testimoni delle capacità manipolatorie dei protagonisti della trasmissione.